Account
Come si crea un account?
Creare un account è semplicissimo. Ti basta andare sulla home page,
cliccare in alto a destra sulla voce “Il mio account”, poi su “Login” e,
infine, selezionare “Non ho un account”. A questo punto accedi al form di
iscrizione, compilalo con i tuoi dati e clicca su “Registrati”. E il gioco è fatto!
Posso modificare i miei dati?
Certo! Una volta effettuato il login sul portale, ti basta accedere alla
sezione “Dettagli” all’interno del tuo account. Da qui potrai andare a
modificare i campi che preferisci
Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
Al momento del login clicca sulla voce “Reimposta password”. Riceverai
una mail con le istruzioni da seguire per poterne creare una nuova
Posso reimpostare la password del mio account?
Assolutamente sì! Per modificare la tua password ti basterà accedere
alla sezione “Sicurezza account”, cliccare sulla voce “Modifica impostazioni di
sicurezza”, digitare la tua password attuale e, infine, quella nuova
Cosa succede quando completo l'iscrizione?
Dopo aver cliccato sul tasto “Registrati” e aver completato la tua registrazione, potrai navigare liberamente e visualizzare i prezzi di tutti i prodotti presenti sul nostro sito web con la relativa scontistica fatta su misura per te!
Perché conviene iscriversi?
Iscriversi significa innanzitutto entrare a far parte della famiglia Smart!Potrai consultare direttamente dal tuo account tutti i preventivi, gli ordini e le fatture a tuo nome, approfittare di offerte dedicate, visualizzare prezzi e disponibilità di ogni singolo prodotto in tempo reale, fare preventivi personalizzati e completare i tuoi ordini in totale autonomia
Prodotti
Perché non vedo i prezzi dei prodotti?
Per poter visualizzare i prezzi e le disponibilità di tutti i prodotti presenti sul sito web occorre effettuare la registrazione al portale
Il prezzo dei prodotti è quello definitivo?
No, al prezzo che ti appare nella scheda prodotto andrà ancora aggiunta
l’IVA. Potrai visualizzare i prezzi definitivi una volta aggiunti i prodotti al
tuo carrello
Dove posso trovare i listini prezzi e i cataloghi dei vari brand?
Semplice, nella nostra Area download. Potrai consultare e scaricare
qualsiasi listino prezzi e catalogo in versione PDF. Troverai, inoltre,
numerosi software che renderanno il tuo lavoro quotidiano molto più semplice
Un prodotto che ho acquistato non funziona. Come posso fare?
Non c’è problema. Accedi alla nostra sezione Modulo RMA, compila il form inserendo i tuoi dati, descrivendo il prodotto e il problema riscontrato, scegli la modalità di reso e inviaci la richiesta. Ti contatteremo per confermarti l’approvazione del reso e, dopodiché, potrai restituire il prodotto non funzionante
Ordini
Dove trovo il mio numero d'ordine?
Andando nella tua area personale potrai accedere a tutti i tuoi documenti. Entrando nella sezione "Ordini" potrai visualizzare tutti quelli completati fino a quel momento. Gli ordini sono denominati “SOxxxxx”
Posso salvare il mio carrello/preventivo?
Assolutamente sì! Con la nuova versione del nostro portale abbiamo abilitato la funzione "Salva preventivo". Una volta aggiunti i prodotti al tuo carrello, prima di proseguire al checkout, potrai salvarli tutti in un nuovo preventivo con un semplice click. Dopodiché potrai visionarlo, scaricarlo e stamparlo tutte le volte che vorrai accedendo dalla tua area riservata.
Se invece preferisci non salvarlo, manterremo comunque i prodotti nel tuo carrello per 7 giorni
Cosa succede se non tutto il materiale ordinato risulta disponibile?
Nel caso in cui il materiale da te ordinato non fosse disponibile nel
nostro magazzino sarà nostra premura contattarti per suggerirti eventuali
alternative disponibili o per comunicarti i tempi di consegna del materiale
mancante. Inoltre sceglieremo insieme se iniziare a spedirti il parziale o se
aspettare il completamento dell’ordine per la spedizione completa
Come posso utilizzare un codice promozionale?
Inserire un codice promozionale è un gioco da ragazzi! In ogni fase del
checkout avrai la possibilità di cliccare sulla voce “Ho un codice
promozionale” così da poter approfittare dei vantaggi che abbiamo pensato per
te
Qual è la politica dei resi di Smart?
Puoi rendere un prodotto per 2 motivi: per un errore nell’acquisto o per
una riparazione.
Reso per accredito: in caso di errore in fase di acquisto o in fase di
spedizione, scrivici una mail con la richiesta di reso e ti contatteremo il
prima possibile per definire insieme la procedura.
Reso per riparazione: in caso di prodotto non funzionante accedi alla nostra sezione Modulo RMA, compila il form inserendo i tuoi dati, descrivendo il prodotto e il problema riscontrato, scegli la modalità di reso e inviaci la richiesta. Ti contatteremo per confermarti l’approvazione del reso e, dopodiché, potrai restituire il prodotto non funzionante
Ovviamente verranno eseguiti dei controlli per avere la prova d’acquisto presso
il nostro punto vendita o il nostro sito web
Pagamento
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Sul nostro portale accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Visa,
American Express, Mastercard, tutte le carte di debito, PayPal e bonifico
bancario. Se sei già nostro cliente e hai una modalità di pagamento predefinita,
ti basta selezionare “pagamento concordato” al momento del checkout
E' possibile ottenere una fattura?
Certo! Al momento del checkout, nella informazioni aggiuntive, potrai
selezionare la fattura come tipo di ricevuta e inserire il tuo codice
destinatario o la pec per la fatturazione elettronica
Posso pagare con bonifico bancario?
Assolutamente sì! In fase di pagamento potrai selezionare “Bonifico
bancario”. Successivamente ti appariranno i dati bancari per poter procedere
Cosa significa "pagamento concordato"?
Il pagamento concordato è la modalità di pagamento per tutti coloro che
sono già nostri clienti e utilizzano la ricevuta bancaria
Spedizioni
Quali sono i tempi di consegna?
Solitamente i tempi di spedizione sono di 1 o 2 giorni se il materiale
ordinato è tutto disponibile nel nostro magazzino. In caso contrario sarà
nostra premura contattarti per suggerirti eventuali alternative disponibili o
per comunicarti i tempi di consegna del materiale mancante
Come posso usufruire della spedizione gratuita?
Per poter usufruire della spedizione gratuita bisogna completare un
ordine superiore a 800€ di spesa
Quali sono le opzioni di spedizione?
Una volta completato il tuo ordine potrai scegliere tra 3 metodi di
consegna del materiale: Spedizione standard a domicilio con GLS al costo di 15€
/ Ritira direttamente nella nostra sede / Spedizione tramite il tuo corriere di
fiducia
Posso aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione?
Certo! Ogni volta che esegui il checkout di un ordine, nella sezione
“Indirizzo” potrai cambiare l’indirizzo di spedizione
L'indirizzo di fatturazione e di consegna possono essere diversi?
Assolutamente sì! Sei libero di cambiare l’indirizzo di spedizione in
fase di checkout del tuo ordine
In che modo posso verificare lo stato della spedizione?
Una volta che il materiale ha lasciato il nostro magazzino riceverai una mail dal nostro corriere GLS con la conferma dell’avvenuta spedizione. Al suo interno troverai il link per il tracking attraverso il quale potrai seguire lo stato di avanzamento della tua spedizione